Ostacoli sulla via di una vera civiltàTecnologia e scienze naturali molto buone più politica ed economia non abbastanza meno. Cosa impedisce all'umanità di elevarsi a vera civiltà?
È necessario un lavoro di squadra, ogni parte della società deve contribuire alla scalata. Ma i discepoli dell'ideologia dell'odio della lotta di classe cercano di spiegare tutto solo in termini della loro ideologia dell'odio che divide la società. L'inimicizia invece del lavoro di squadra è la loro premessa principale.
Senza le energie rinnovabili e il riciclaggio, la situazione sarebbe davvero senza speranza come quella descritta nel libro "Limiti alla crescita". I seguaci di questo culto dell'apocalisse esprimono il loro odio per se stessi con "I pianeti sani non hanno persone". L'autodistruzione invece di nuovi obiettivi è la loro premessa principale.
L'economista si destreggia tra cifre insignificanti senza considerare i costi o i danni conseguenti. Se, ad esempio, i prezzi aumentano a causa di una carenza artificiale, l'economista si rallegra della grande crescita economica.
|